Corso Coaching Bancario

Lo Studio Piantella  e SCOA, in collaborazione con CISITA, società di servizi per la formazione di Unione Parmense degli Industriali e Gruppo Imprese Artigiane, hanno deciso di promuovere a Parma il corso “Coaching Bancario AreaScoa®”.

Il corso si svolgerà presso la sede di CISITA Parma Scarl in Borgo Girolamo Cantelli, 5 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00 il giorno 5 aprile e dalle 10:00 alle 13:00 il giorno 10 aprile 2018.

Le banche in questi anni hanno subito un profondo cambiamento, guidate nella relazione con l’impresa sempre più da logiche “di rating” e sempre meno da relazioni interpersonali.

In questo scenario è oggi più che mai strategico che le aziende migliorino la propria “comunicazione economico gestionale” per ottimizzare il rapporto con gli istituti di credito.

Per questo motivo il coaching bancario rappresenta un metodo per facilitare questo rapporto, perché ideato per “allenare” l’impresa ad acquisire tutte le competenze necessarie per relazionarsi efficacemente con le banche, ottimizzando l’insieme delle comunicazioni, dei dati e delle strategie che l’azienda veicola al fine di ottenere servizi creditizi.

I 2 incontri previsti saranno tenuti dal Dottor Giorgio Pierbattista, Partner SCOA che dal 2012 si occupa di consulenza direzionale, corporate coaching e coaching bancario, e verteranno sui seguenti argomenti:

5 aprile 2018:

Le banche “post crisi”: strutture, organi e funzioni
I “nuovi” obiettivi delle banche, conosciamo le loro logiche
Le banche e la valutazione delle aziende: indicatori e strumenti, vincoli e possibilità
Il fascicolo per le banche: come prepararlo, gestirlo e comunicarlo

 

10 aprile 2018:
Incontro con la banca (preparazione e gestione)
i movimenti chiave della trattativa in una logica “win-win”

Il Coaching Bancario AreaScoa® utilizza una metodologia acquisita “sul campo” e fornisce strumenti operativi finalizzati a migliorare la relazione banca-impresa.

Attraverso i vari step di questo percorso formativo, il partecipante potrà assumere consapevolezza delle dinamiche valutative di una banca, di come predisporre e presentare un fascicolo completo e ragionato della situazione aziendale e di quali strumenti potenziare per interagire efficacemente con l’interlocutore bancario.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, clicca qui:

https://www.cisita.parma.it/course/coaching-bancario/

PS: Ricordiamo a tutti coloro che desiderano partecipare al corso che le iscrizioni chiuderanno una settimana prima della data d’inizio del corso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *